Il Dott. Paolo Garimoldi, nato a Milano nel 1963, si è laureato in medicina con lode e specializzato in oftalmologia con lode presso l’Università Statale di Milano.

Tra il 1990 e il 1994, durante la formazione presso la scuola di specializzazione, ha approfondito le competenze in particolare nel settore della retina medica, fluorangiografia e laserterapia.

Nel 1996 ha frequentato il retinal Department del Moorfield Eye Hospital di Londra.

Dal 1997 al 2010 ha lavorato come Dirigente medico presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Busto Arsizio.

Dal 1997 al 2000 si è prevalentemente occupato della cura delle malattie retiniche e di oftalmologia pediatrica. Nel 1999 ha svolto un periodo di aggiornamento in tema di oftalmologia pediatrica presso il centro di Oftalmologia pediatrica dell’Ospedale “Ca Granda” di Milano.

Dal 2000  si è occupato prevalentemente di chirurgia del segmento anteriore, di chirurgia della cornea e chirurgia refrattiva

Dal 2011 è Direttore dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Tradate.

Ha al suo attivo oltre 20 anni di attività in Chirurgia Oftalmica. Ha effettuato oltre 7000 interventi sul bulbo oculare.

Opera in tutti i campi dell’oftalmologia, tuttavia i suoi principali ambiti di attività sono la chirurgia della cataratta, la chirurgia del glaucoma, la cura delle maculopatie e della retinopatia diabetica, la cura delle patologie corneali e la chirurgia del trapianto di cornea in tutte le diverse e innovative tecniche chirurgiche. Inoltre, con oltre 20 anni di attività, è uno dei massimi esperti di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri, laser a femtosecondi e impianto di lenti intraoculari,

E’ primo autore o coautore di numerosi lavori scientifici, riguardanti prevalentemente la chirurgia refrattiva, lenti intraoculari e chirurgia del trapianto corneale, pubblicati su riviste scientifiche o presentati in congressi nazionali ed internazionali.

E’ membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI), della European Society for Cataract and Refractive Surgeon (ESCRS),  della Società Italiana per il Trapianto di Cornea (SITRAC), della Società Oftalmologica Lombarda (SOL), della The Association  for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO)